Disinfettante antibatterico: i prodotti più sicuri e affidabili

disinfettante antibatterico

Il disinfettante antibatterico è un prodotto che consente un’igienizzazione profonda, eliminando germi e batteri da superfici e ambienti. Alcuni disinfettati possono essere utilizzati anche sul corpo e servono ad esempio ad igienizzare le mani, che rappresentano uno dei luoghi dove si annidano più facilmente virus e agenti patogeni.

L’utilizzo di questi prodotti è fondamentale per rendere gli ambienti più sicuri ed evitare che i batteri circolino liberamente, causando infezioni e compromettendo la nostra salute.

Disinfettante antibatterico: la sanificazione

Gli ambienti molto frequentati e aperti al pubblico corrono ad esempio un rischio maggiore, in quanto la presenza di una grande quantità di persone in luoghi chiusi favorisce una maggiore circolazione di virus. Per questo motivo è necessario dotarsi dei migliori disinfettanti antibatterici in circolazione, oltre che di dispositivi per sanificare e decontaminare gli ambienti.

Molte attività commerciali, e non solo, devono inoltre effettuare a una sanificazione regolare e costante e all’uso di disinfettanti antibatterici per l’igienizzazione profonda delle mani e del corpo.

Disinfettante antibatterico: il Sanapur

A questo proposito MDS, azienda specializzata nella vendita di prodotti e dispositivi per la sanificazione degli ambienti, offre articoli di altissima qualità in grado di disinfettare in maniera profonda, eliminando virus e batteri. Sanapur Antibatterico Virucida è ad esempio una soluzione igienizzante 100% biodegradabile ed estremamente efficace contro gli agenti patogeni.

Il disinfettante antibatterico contiene acido ipocloroso, che ha un’azione battericida e virucida fino a 300 volte più forte rispetto al comune cloro. Sanapur è quindi la soluzione perfetta per la prevenzione di Norovirus, Coronavirus, Legionella e moltissimi altri batteri e funghi. Questo prodotto, inoltre, non richiede risciacquo e non lascia alcun tipo di residuo. Sanapur può essere utilizzato per la disinfezione delle mani, che sono spesso rifugio di germi e batteri e veicolo principale di trasmissione delle infezioni.

Come soluzione da inserire nei vari dispositivi, è indicato anche per la disinfezione di superfici e ambienti; lavaggio e disinfezione di strumenti elettronici; disinfezione di endoscopi e di macchine varie per la pulizia; disinfezione di serbatoi per lo stoccaggio di acqua e di tubature; disinfezione secondaria delle acque secondo la norma EN15883 / HTM 01. Per acquistare il prodotto è possibile inviare una richiesta di preventivo: clicca qui.