Beyond Guardian Air Decontaminatore Ambientale

Guardian Air Active Pure Beyond Decontaminatore ambientale utilizza la tecnologia ActivePure®  per la sanificazione dell’aria da virus e batteri; riesce a decontaminare in continuità un ambiente fino a 200m2

Benefici della tecnologia di sanificazione e decontaminazione ambientale ActivePure®
Il Beyond è una tecnologia strategica in cui l’aria all’ingresso subisce in sequenza tre processi : purificazione, sterilizzazione, e arricchimento con disinfettanti a base di perossido di idrogeno. Tale caratteristica consente di mantenere l’aria interna ad un appartamento decontaminata in continuità impedendo la sopravvivenza batterica e virale nell’aria e sulle superfici esposte. E’, altresì, un Dispositivo Medico di Classe 1 Certificato per la decontaminazione ambientale mediante i processi di filtrazione e di disinfezione continua dell’aria. La tecnologia unica di cui si avvale il Beyond e l’Active Pure®, un brevetto NASA che attualmente occupa la 38.ma posizione nella hall of fame delle tecnologie nate in ambito Aereospaziale della NASA.

Certificata dalla Space Foundation NASA e stata oggetto di numerose ricerche scientifiche verso diverse specie di contaminanti tra cui H1N1, SARS, Batteri funghi ecc. Questa tecnologia è stata creata per la sanificazione dell’aria, la decontaminazione ambientale e delle superfici esposte mediante la sequenza di due processi uno di filtrazione HEPA che elimina dall’aria in ingresso le micro particelle superiori a 0.1 micron (legionella, Pseudomonas ecc.) e successivamente attraverso un processo di Fotocatalisi dove avviene una reazione nella quale si ha sterilizzazione dell’aria ed il suo arricchimento in produzione continua con agenti disinfettanti capaci di distruggere i composti organici volatili COV (virus e batteri) ed i microrganismi patogeni presenti nel pulviscolo atmosferico dell’aria interna agli ambienti e sulle superfici ad essi esposte.

Il dispositivo è costituito da una precamera filtrante in grado catturare il 99,9% delle micro particelle in sospensione di dimensione fino a 0,1 micron ( filtro HEPA) seguito da una camera di reazione fotocatalitica interna in cui avviene una prima fase di sterilizzazione UV dell’aria e successivamente attraverso una reazione di accelerazione elettronica che assorbe e converte parte dell’energia luminosa UVC in ioni attivi innescando una reazione tra la superfice attiva di biossido di titanio TiO2 e gli elementi chimici contenuti nell’aria ( H2O, O3 ) i quali ricombinandosi danno origine a tre gruppi ossidrili attivi H2O2- , OH- , O2- , che vengono re-immessi nell’ambiente e sulle superfici in continuità per 24 ore al giorno 7 giorni su 7 a flusso continuo di 410 m3/h. la loro azione disinfettante è attiva contro tutti gli elementi organici a base carbonica quali Virus e Batteri con i quali vengono a contatto neutralizzandoli.
Guardian Air Active Pure Beyond riesce a decontaminare in continuità un ambiente fino a 200 mq.

Note e riferimenti

  • Il dispositivo medico può sanificare ambienti fino a 200 m2 di superficie
  • Il dispositivo medico non è in grado di rimuovere muffe e/o polvere dalle superfici
  • Il dispositivo medico non agisce come un climatizzatore
  • Il dispositivo medico non agisce come un deumidificatore
  • Il dispositivo medico non produce ozono
  • Relazione su Prevenzione Gestione Rapida Infezioni Sepsi P-GRISS Rianimazione P. O. Sora (pdf). Scarica
  • Modified TiO2 based photocatalysts for improved air and health quality. Scarica
  • beyond guardian air

Specifiche tecniche

Beyond Guardian Air

Beyond Guardian Air

Richiedi informazioni