Decontaminazione ambientale: come sanificare l’aria e le superfici
A seguito dei recenti episodi legati alla diffusione del Coronavirus Covid-19, comunichiamo che la nostra società, è in grado di offrire, oltre alla fornitura e l’installazione di dispositivi per la Sanificazione e la Decontaminazione ambientale anche dei servizi ad essi collegati, in tutta Italia e in Europa.
Premesso che per ogni ambiente è necessario predisporre le corrette procedure di sanificazione e di decontaminazione, è possibile elencare le principali fasi per una corretta sanificazione degli ambienti.
La disinfezione ambientale fase per fase:
- FASE UNO: messa in sicurezza di tutti gli apparati elettrici ed elettronici presenti nell’ambiente;
- FASE DUE: nebulizzazione nanometrica eseguita con atomizzatore Fog 130 (Dispositivo per la sterilizzazione, disinfezione e purificazione dell’aria per laboratori, hotel, abitazioni e luoghi di lavoro pubblici e privati). E’ un dispositivo particolarmente pratico ed efficace nella sanificazione ambientale primaria , ovvero per consentire di eseguire tutte le manovre di pulizia ed il riassetto degli ambienti interni in totale sicurezza igienica. La sua forza permette di decontaminare anche a relativa distanza fessure angoli e tutte le superfici tessuti compresi. Questo dispositivo è attualmente il più utilizzato per la decontaminazione ambientale da coronavirus CoVid -19 in Cina. Il disinfettante utilizzato è a base di acido ipocloroso 200 ppm (alta disinfezione e basso indice di irritazione biologica. L’acido ipocloroso è considerato il virucida più potente e più veloce;
- FASE TRE: Pulizia igienica manuale con emulsione disinfettante 500ppm;
- FASE QUATTRO (qualora richiesto): Fornitura e installazione di Dispositivi Beyond per il mantenimento della sanificazione ambientale con rilascio continuo di agenti disinfettanti a base di perossido attivo;
- FASE CINQUE: Programmazione di interventi periodici personalizzati di servizi di sanificazione e decontaminazione ambientale.
Disinfetta senza lasciare residui: non necessita di risciacquo.
Decontaminazione ambientale: come proteggiamo gli operatori
Durante le operazioni di sanificazione e decontaminazione, verrà assicurata la ventilazione degli ambienti. Tutte le operazioni verranno condotte da nostro personale tecnico specializzato provvisto di DPI (filtrante respiratorio FFP2 o FFP3, protezione facciale, guanti monouso, camice monouso impermeabile a maniche lunghe, e seguire le misure indicate per la rimozione in sicurezza dei DPI). Dopo l’uso, i DPI monouso verranno smaltiti come materiale potenzialmente infetto; quelli riutilizzabili verranno, invece, sanificati.