Sanificazione lavoro: come decontaminare tutti gli ambienti

sanificazione lavoro

La sanificazione degli ambienti di lavoro è molto importante, in quanto si tratta di luoghi ad alta frequentazione e per questa ragione potenzialmente più pericolosi. Gli uffici e i luoghi di lavoro sono infatti sottoposti ad un continuo via vai di persone, che si traduce nella circolazione di una maggiore quantità di germi e batteri. Sanificando gli uffici e i luoghi di lavoro è quindi possibile eliminare virus e agenti patogeni, creando ambienti più sicuri e protetti.

Sanificazione lavoro: quali prodotti scegliere

Per sanificare correttamente una struttura o un edificio, tuttavia, la semplice pulizia non basta. Occorre infatti un’igienizzazione profonda che passa dall’utilizzo di prodotti ad hoc, pensati proprio per decontaminare ambienti e superfici. In questi casi è bene preferire sempre prodotti efficaci e di alta qualità, ma soprattutto a basso impatto ambientale. Questi prodotti sono infatti spesso anche più sicuri e rispettosi della salute dell’uomo. Il consiglio perciò è di evitare articoli troppo aggressivi e di bassa qualità.

Un primo passo nella giusta direzione è sicuramente quello di rivolgersi solo ad aziende altamente specializzate nella vendita di prodotti di altissima qualità. A questo proposito, MDS offre i migliori dispositivi per la decontaminazione e la sanificazione ambientale. Prodotti e strumenti efficaci e rispettosi dell’ambiente che consentono l’igienizzazione profonda di ambienti e superfici.

Sanificazione lavoro: i prodotti MDS

Fra questi è possibile trovare anche numerosi articoli per la sanificazione dei luoghi di lavoro: nebulizzatori portatili e decontaminatori per piccoli e grandi ambienti. Atomizzatore Fog 130, ad esempio, è un dispositivo per la sterilizzazione e disinfezione dei luoghi di lavoro, hotel e strutture sanitarie. La sua forza permette di decontaminare fessure e angoli difficilmente raggiungibili, anche a una relativa distanza. Il prodotto è inoltre uno fra i più utilizzati per la decontaminazione da Coronavirus in Cina.

Sterilight 30 è invece un dispositivo per la decontaminazione senza rilascio di ozono. A differenza del primo, risulta più adatto per ambienti di lavoro più piccoli, come stanze e uffici personali. Per quanto riguarda i nebulizzatori, è possibile scegliere fra Mini Fog 30, il nebulizzatore portatile ULV, e Battery Fog 750, un dispositivo anch’esso portatile ma molto più potente.

Per maggiori informazioni sui prodotti MDS o per acquistare dispositivi per la sanificazione dei luoghi di lavoro, è possibile inviare una mail: clicca qui.